Gli Stati Uniti riaprono le porte ai turisti. Ecco la frase che volevamo sentire da molto tempo. Dopo mesi in cui abbiamo solo potuto sognare l’America, finalmente adesso possiamo visitarla. Per l’occasione, abbiamo pensato ad un itinerario speciale per voi: un insieme di cultura e mare, di frenesia e relax.
Non potevamo evitare di partire dalla prima meta a cui pensate quando immaginate l’America: New York. Potremmo proporvi tantissime offerte per farvi scoprire ogni angolo di questa splendida città; ma oggi vi consigliamo le tappe fondamentali per il classico itinerario da turista.
La Statua della Libertà
Rappresenta una donna che tiene in una mano la fiaccola, simbolo della libertà. La Statua si trova sul fiume Hudson, su Liberty Island, raggiungibile con il traghetto; grazie ai suoi 93 metri di altezza, riuscirete a vederla da lontano. Una volta arrivati sull’isola, potete anche salire sulla corona della Statua, ma vi consigliamo di prenotare la visita con largo anticipo.
Le terrazze di New York
L’Empire State Building ha, al suo interno, due piattaforme di osservazione: la terrazza principale al 82° piano, con una vista a 360 gradi, e quella superiore al 102°, a cui si accede con un ascensore di vetro, in modo da non perdervi nemmeno un dettaglio del panorama. Osservare New York da tali altezze è davvero magico: questa è una tappa imperdibile per il vostro viaggio.
Però, se il tempo che avete a disposizione è poco e all’Empire State Building trovate sempre moltissima coda, vi consigliamo un’alternativa altrettanto magica. Salite sul Top of The Rock, sul tetto del Rockefeller Center. Oltre ad essere meno affollato dell’Empire State Building, la sua terrazza al 70° piano vi permetterà di godere di una vista incredibile, non solo sulla città ma anche sull’Empire stesso.
Fifth Avenue
Per la visita di questa strada, che è la più famosa di New York, vi vogliamo dare un solo consiglio: passeggiate. Camminando lungo la via, ammirerete alcuni dei palazzi più importanti della città, come la cattedrale St. Patrick, la Trump Tower e la New York Public Library che è una delle più grandi biblioteche del Nord America.
Dedicatevi allo shopping nei suoi famosi negozi; perché non prendete la colazione take away e andate a mangiarla proprio davanti al famoso Tiffany, come faceva Audrey Hepburn nel celebre film?
Central Park
Finito lo shopping sulla Fifth Avenue, andate a rilassarvi a Central Park. Con i suoi 340 ettari di verde, è una magnifica oasi nel caos cittadino. Al suo interno troverete alberi, colline, laghi, piste di pattinaggio, aree gioco per bambini, uno zoo, statue e monumenti; l’unica cosa che vi farà ricordare di essere a Manhattan saranno i grattacieli sullo sfondo.
Times Square
Uno degli incroci più grandi di New York, questa piazza è diventata famosa per i grandi cartelloni pubblicitari digitali: tutte quelle luci vi lasceranno a bocca aperta, soprattutto di notte.
Quando riuscirete a distogliere lo sguardo, potrete andare a visitare il museo delle cere di Madame Tussauds e i teatri di Broadway.
9/11 Memorial
Il memoriale si trova nel New World Trade Center, chiamato anche Ground Zero, ricostruito dopo l’11 settembre. Vi troverete davanti a due enormi vasche con pareti nere in cui sono incisi i nomi delle vittime dell’attentato; dove oggi ci sono questi enormi vuoti, qualche anno fa sorgevano quelli che erano gli edifici più alti del mondo, le Torri Gemelle. La visita del sito è gratuita, ma, se vorrete approfondire l’argomento, potrete entrare nel museo dedicato.
Musei da non perdere
New York è bella da vivere all’aria aperta: passeggiare lungo le sue strade vi farà cogliere la vera essenza della città. Però ci sono anche dei bellissimi musei che non potete perdere:
- Metropolitan Museum of Art (The Met): si trova sul lato orientale di Central Park; qui troverete opere dell’antichità classica e dell’antico Egitto, dipinti dei più famosi pittori europei e statunitensi, ma anche opere africane e asiatiche. Salite anche sul tetto del museo: da qui avrete una bellissima vista su Central Park e su tutta la città.
- Museum of Modern Art (Moma): è uno dei più importanti musei di arte moderna al mondo grazie alla sua grande collezione di opere di architettura, design, scultura, fotografia e film.
Aruba
Sicuramente i giorni a New York saranno stati bellissimi ma al tempo stesso frenetici: ci sono tante cose da vedere e il tempo non è mai abbastanza.
Per questo, prima di tornare a casa vi consigliamo una tappa rilassante da aggiungere al vostro itinerario di viaggio: Aruba. Spiagge bianche, mare cristallino, relax e clima perfetto tutto l’anno, a meno di 5 ore di volo dalla Grande Mela. Dopo la vita frenetica di New York, vi sembrerà di essere in un sogno ad occhi aperti.
Scegliete una delle sue magnifiche spiagge e rilassatevi:
- Eagle Beach, spiaggia attrezzata e confortevole;
- Mangel Halto, perfetta per lo snorkeling e le immersioni;
- Dos Palya, due spiagge selvagge separate da uno strapiombo; adatte se siete dei surfisti.
Se preferite alternare qualche visita culturale alla vita di mare, Aruba è l’isola che fa per voi. Oltre alle bianchissime spiagge di cui vi abbiamo parlato, c’è un entroterra magnifico da vedere.
- Andate ad Arikok Park: un parco naturale da visitare a piedi, a cavallo o in quad.
- Visitate Oranjestad, la capitale dell’isola, un misto di arte e storia; con i suoi edifici color pastello, vi entrerà nel cuore.
- Fate un salto al California Lighthouse, un faro da cui godrete di una vista mozzafiato.
Giorni dedicati a visite culturali nel meraviglioso caos di new York, seguiti da ore baciati dal sole sulle spiagge bianche di Aruba; in un solo viaggio avrete la possibilità di conoscere la frenetica american way of life e la rilassante vita dell’isola felice. Esiste forse un itinerario migliore per ricominciare a viaggiare?
Guardate le nostre offerte e scoprite gli itinerari che più vi piacciono. È il momento giusto per ricominciare a viaggiare.