O
ggi andiamo a Marsa Alam! È vero, vi abbiamo già raccontato qualcosa di Marsa Alam in un altro articolo; ma c’è talmente tanto da dire che non potevamo fermarci lì! Oggi, quindi, vi portiamo di nuovo in quel paradiso terrestre e scopriamo insieme le spiagge più belle di Marsa Alam, che si aggiungono ad Abu Dabab di cui vi abbiamo già parlato.
1. Sharm El Luli
Amate lo snorkeling? Amate lo sport in generale? O forse siete i tipi da relax? Bene, questa spiaggia di Marsa Alam fa al caso vostro! Vi troverete davanti ad una distesa di sabbia bianca e l’unico rumore che sentirete sarà quello del mare. Rilassatevi su questa enorme spiaggia oppure fate un tuffo e ammirate la barriera corallina: qui il mare è quasi sempre calmo e ha colori bellissimi!
2. El Quseir
Anche qui c’è la barriera corallina perfetta per fare snorkeling, ma la sabbia è talmente bella e il luogo è talmente tranquillo, che noi vi consigliamo di rilassarvi e prendere il sole nella quiete di questa spiaggia di Marsa Alam. Fatta di sabbia bianchissima è una spiaggia ben attrezzata, perfetta anche per le famiglie.
3. Shaab Samadai
È una delle mete più belle di Marsa Alam: la barriera corallina è a forma di ferro di cavallo e l’acqua è cristallina. Preparatevi cari viaggiatori, molto probabilmente riuscirete a nuotare con i delfini!
4. Abu Ghusun
Spiaggia perfetta se avete bambini: spiaggia fine e mare cristallino, è l’ideale per trascorrere una tranquilla giornata al mare a nuotare e fare castelli di sabbia. Ma è la meta perfetta anche per chi ama fare immersioni. Il questo punto di Marsa Alam, infatti, vi consigliamo di andare alla scoperta del relitto cargo Hamadi che si trova a circa 17 metri sul fondale. Riuscite ad immaginare l’emozione di vedere coralli e pesci che hanno ripopolato questa nave affondata?
5. Al Nayzak
Un vero e proprio paradiso terrestre, è una grossa piscina naturale formata a seguito dell’impatto di un meteorite su Marsa Alam… O questo è quello che dice la leggenda! Meteorite o no, comunque questa rimane una tappa imperdibile per il vostro viaggio: è perfetta per fare immersioni o, semplicemente, per una tranquilla nuotata dato che le correnti marine rendono questo tratto di mare molto caldo.
Marsa Alam è un vero paradiso terrestre. Quelle di cui vi abbiamo parlato oggi sono solo alcune delle spiagge più belle che potrete visitare nel vostro viaggio… Siete curiosi di scoprire tutti gli angoli più nascosti di Marsa Alam con noi? Guardate le nostre offerte! Sarà un viaggio indimenticabile.