I
niziamo dal suo nome: Thailandia significa “Terra dell’uomo libero” e, non a caso, viene chiamata “La Terra del sorriso”. In qualsiasi angolo della Thailandia voi siate, sarete sempre accolti dal sorriso. Uno degli aspetti che più colpisce è proprio la positività della popolazione, la positività della filosofia buddista che rende la loro vita più semplice e armoniosa. Solare nell’atmosfera ma anche nel paesaggio: ogni anno migliaia di persone vanno alla scoperta templi, città abbandonate e antiche rovine. La Thailandia offre innumerevoli località da visitare ma se volete davvero carpire il cuore e la cultura di questo posto vi suggerisco alcune mete imperdibili.
Bangkok, la capitale della Thailandia
Bangkok, città dai forti chiaroscuri, è il punto di partenza ideale per conoscere la Thailandia, la sua gente e la sua cultura. Si tratta di una megalopoli piena di energia e di tesori culturali in cui convivono due anime distinte in perfetta simbiosi: un’anima antica, con templi e statue del Buddha, e una ultramoderna, in costante evoluzione.
Oltre al Palazzo Reale e al mercato galleggiante, consiglio la visita a What Pho, monastero reale, dove si trova il Buddha sdraiato di 46 metri. Irrinunciabile poi la visita al Wat Traimit, un tempio al cui esterno si trova la statua d’oro di Buddha più grande al mondo con un’altezza di 3 metri e un peso di 5,5 tonnellate. Anche la meravigliosa architettura di Wat Benchamabophit noto come il tempio di marmo merita decisamente una visita.
Il mio consiglio per rendere queste visite indimenticabili? Prendete un tuk-tuk e iniziate il vostro tour privato: avrete tutto il tempo a disposizione per godervi queste meraviglie.
Ayutthaya
Non dimenticate di vistare Ayutthaya, una città a nord di Bangkok. Un gioiello le cui rovine perfettamente conservate sono state dichiarate patrimonio dell’Unesco. Grazie a un tour con guida locale potrete scoprire la storia, l’architettura affascinante e gli edifici maestosi con visita all’antica residenza reale.
3 città imperdibili della Thailandia
- Chiang Mai, con alcuni dei templi più affascinanti di tutto il paese
- Chiang Rai famosa per le sue scuole di addestramento degli elefanti
- Lamphun, antica città imperiale da non perdere
Il mare della Thailandia
Dopo aver scoperto tutte le meravigliose architetture del paese, proseguite alla scoperta delle naturali bellezze della Thailandia. Usando come base Krabi o Ao Nang potrete effettuare alcune escursioni indimenticabili. La più nota è sicuramente Phi Phi Island… chi di voi non ha visto il celebre film The Beach con Leonardo Di Caprio? Ve lo ricordate? Bene, perché con una visita a Phi Phi Island potrete ammirare la splendida Phi Phi Don, una piccola perla costituita da due isolotti collegati da un istmo in cui si trova Maya Beach la spiaggia in cui hanno girato le riprese del celebre film.
La Thailandia è un insieme di cultura e bellezze naturali da togliere il fiato, mare cristallino e spiagge paradisiache in grado si soddisfare gli appassionati di sport subacquei e i vacanzieri in cerca di relax. Guardate le mie offerte e contattatemi per scoprire tutti gli itinerari per non perdere le bellezze di questa terra.