Vi parliamo sempre di località affascinanti ma oggi vi vogliamo proporre un luogo paradisiaco, una perla nascosta simbolo da sempre di pace e benessere: l’Indonesia. Siamo sicuri che ne avete sentito parlare: le spiagge, il sole, la tranquillità, il cibo e il calore della popolazione locale, contribuiscono a renderlo un piccolo Eden in cui poter scappare e abbandonare le proprie responsabilità per prendersi cura di se stessi… oggi vi daremo tre semplici motivi per cui visitarla: mangiare, pregare e amare.
Piatti indonesiani come carburante per il corpo
La cucina indonesiana è la più variegata e unica del mondo: è impossibile parlare di un pasto tipico perché i piatti della cucina indonesiana sono infiniti e cambiano da isola ad isola. Il cibo è visto come uno dei modi per nutrire non solo il nostro corpo, ma anche la nostra mente ed anima; è per questo che le pietanze sono composte da prodotti freschi e locali e le ricette vengono tramandate per evitare che subiscano il “fascino” della globalizzazione.
Ecco alcuni piatti da non perdere:
- Satay: spiedini (originari proprio in Indonesia) di carne, pollo e agnello accompagnato da una salsa di arachidi.
- Pepes e Tum: involtini di riso e carne o pesce, avvolti in foglie di banana.
- Kopi Luwak: il caffè più pregiato e costoso al mondo
Indonesia, tra tradizione e religione
Così come per il cibo anche la tradizione e la religione hanno subito le influenze culturali e la grandezza dell’arcipelago. In questa nazione, infatti, convivono numerosi influssi religiosi e tradizioni molto lontane tra loro, che nonostante la diversità, riescono a trovare un equilibrio per coesistere.
La figura sicuramente più conosciuta a livello globale è quello dello sciamano: individuo religioso in grado di ristabilire l’armonia tra corpo, mente e anima attraverso tecniche antichissime, volte a connettere le persone con la natura. In Indonesia non faticherete a trovarne uno, vi basterà andare in uno dei centinaia di templi di cui è costellata e interagire durante una delle loro cerimonie.
Riscoprite l’amore per voi stessi in Indonesia
Come vi abbiamo già accennato, l’Indonesia è particolarmente conosciuta per la qualità del benessere delle persone, ma perché? Semplice, vi è un notevole numero di terapeuti riconosciuti a livello internazionale che, accompagnati dagli sciamani locali, hanno il compito di ristabilire il vostro chakra e “saziare” la vostra anima con un’ondata di amor proprio. Approfittate del tempo che trascorrerete su in questa terra meravigliosa, per riscoprire l’amore per voi stessi… esiste forse un momento migliore per mettere il proprio benessere al primo posto?
Se avete bisogno di staccare dalla realtà e immergervi in una nuova, l’Indonesia è il posto perfetto per voi: date un’occhiata alle nostre proposte e contattate i nostri Personal Travel Expert, vi aiuteranno a organizzare un viaggio alla scoperta di voi stessi e di un nuovo mondo.