Esiste una festa incredibile, piena di colori, musica, parate, maschere e divertimento. Ovviamente stiamo parlando del Carnevale e questi sono i 3 posti imperdibili dove festeggiarlo!
Tenerife
Avrai sicuramente sentito parlare del famosissimo Carnevale di Tenerife, questo infatti è uno dei 3 posti imperdibili dove festeggiare questa festa.
Ogni anno a Tenerife si stabilisce un tema principale, quello del 2023 sarà : “New York, la città che non dorme mai”. Su tutta l’isola vengono organizzati concerti, celebrazioni e sfilate, ma gli appuntamenti più importanti sono quelli di Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz.
Santa Cruz de Tenerife è anche il punto di riferimento per il Carnevale LGBTQ. La zona di aggregazione della comunità arcobaleno è Plaza de San Francisco dove vengono organizzati eventi musicali con artisti e ballerini.
Altra zona dove la musica è la vera protagonista è Calle Candelaria che ospita iniziative di rilievo internazionale. Tutto questo rende Tenerife uno dei 3 posti imperdibili dove passare il Carnevale.
Rio de Janeiro
Rio de Janeiro è per tutti la capitale mondiale del Carnevale. Qui la parola d’ordine è festa! Proprio a Rio nel 1830 è stato festeggiato il primo dei carnevali brasiliani. Il vero culmine arrivò alla fine del XIX secolo dove furono organizzate le prime sfilate per le vie della città.
Ogni centinaia di migliaia di persone arrivano da tutto il mondo per festeggiare il Carnevale a Rio a ritmo di samba. Infatti il cuore del Carnevale di rio è il sambodromo, edificio simbolo che ospita la parata dal 1984. Al suo interno può ospitare fino 80 mila spettatori e 30 mila ballerini. La domenica ed il lunedì di Carnevale le 12 principali scuole di samba del paese si contendono il titolo di campione.
Se non bastasse questo a rendere il Rio de Janeiro uno dei 3 luoghi imperdibili dove festeggiare il Carnevale sappiate che qui dura 7 giorni e che le parate con i carri sono le più affollate al mondo.
Venezia
Anche a Venezia il Carnevale è una cosa seria. Diventata famosa in tutto il mondo come una delle 3 destinazioni d’eccellenza dove ammirare il Carnevale, Venezia ospita i quei giorni una folla immensa di turisti provenienti da tutto il mondo.
Tante sono le iniziative organizzate a Venezia durante il Carnevale: la sfilata dei carri allegorici a Dese, la Festa delle Marie, il Carnival Street Show ed il Musical.
Il Carnevale di Venezia è famoso sopratutto per le sue maschere che elegantissime e sfarzose passeggiano per i vicoli stretti, attraversano i ponti e sfilano sulle gondole. L’identità di chi le indossa rimane un segreto e ciò rende tutto ancora più affascinante, soprattutto durante gli esclusivi party in maschera organizzati in location lussuose ed accessibili a pochissimi.
Proprio questo mix di eleganza e mistero, insieme ad una location unica al mondo, fanno rientrare Venezia in una delle 3 mete dove vedere assolutamente il Carnevale una volta nella vita.
Contatta un nostro Personal Travel Expert per organizzare il tuo viaggio.