I
n questo articolo andremo a visitare alcune delle città più belle e famose dell’Australia e poi ci rilasseremo sulle spiagge meravigliose della Polinesia. Ho unito la modernità e la tradizione delle città australiane con la natura che ci ha regalato un sogno chiamato Polinesia. Siete pronti per partire con me per un viaggio da sogno?
1° tappa in Australia: Sydney
Iniziamo il nostro viaggio in Australia proprio da Sydney, la più grande città australiana. È famosa per le sue spiagge e per il Sydney Opera House, probabilmente l’edificio della città più famoso. Vi consiglio di non perdervi alcune attività da fare a Sydney e nei dintorni:
- Fate un’escursione in battello in Sydney Harbour, da qui avrete una vista davvero spettacolare sulla città!
- Partecipate ad una lezione di surf sulle famose spiagge di Bondi o Manly; e poi immergetevi nell’atmosfera rilassata di Byron Bay.
- Assaggiate sushi fresco o fish & chips al Sydney Fish Market
- Esplorate i Royal Botanic Gardens con una guida aborigena per scoprirne la storia.
- Scoprite l’incredibile bellezza delle Blue Mountains e della favolosa South Coast a pochi chilometri da Sydney
- Visitate Port Stephens o Jervis Bay e osservate branchi di delfini nel loro habitat naturale.
2° tappa in Australia: Melbourne
Un’altra città australiana da visitare assolutamente è Melbourne. Qui troverete tantissimi ristoranti, eventi culturali e molte opere architettoniche da visitare. Visitate la città e i suoi dintorni attraversando la Great Ocean Road, una spettacolare strada panoramica, e non perdetevi alcune delle tappe più importanti:
- visitate Kilda, un sobborgo sulla spiaggia dove è possibile passeggiare, pattinare, andare in bicicletta ma anche fare windsurf, kitesurf o semplicemente osservare i pinguini al St. Kilda Breakwater.
- Salite in cima all’Eureka Tower, uno dei grattacieli più alti di Melbourne, per ammirare, grazie ad una piattaforma a vetri a 360°, una vista spettacolare della città.
- Scoprite il lato bohémien di Melbourne sbirciando tra le boutique vintage, le librerie e i negozietti di arredamento d’antan di Brunswick Street nel sobborgo di Fitzroy.
- Visitare la Yarra Valley a un’ora da Melbourne per gustare del buon vino e, perché no, concedetevi un’escursione in mongolfiera sui vigneti della Yarra Valley
- Visitate Phillips Island, un paradiso naturale a un’ora e mezza a sud di Melbourne.
3° tappa del viaggio: dall’Australia alla Polinesia
Vi immaginate la Polinesia come un paradiso? Sono sicura che questo territorio non disattenderà le vostre aspettative! Ci sono 118 isole ognuna delle quali ha una sua personalità. Tahiti è la più grande delle Isole della Società, il cuore dell’arcipelago, la porta di accesso a questo mondo incredibile che è la Polinesia Francese.
Da qui, prendete un volo interno e raggiungete Bora Bora… un sogno ad occhi aperti su scorci romantici, su una laguna dai colori cangianti. Qui avrete l’opportunità di rilassarvi su spiagge da sogno e dedicarvi anche a camminate immersi nella natura.
L’Australia e la Polinesia sono sicuramente le mete perfette per un indimenticabile viaggio di nozze: cultura, relax, natura… il viaggio ideale per iniziare la vostra nuova vita insieme! Guardate le mie offerte e contattatemi: insieme penseremo all’itinerario perfetto per voi.