C
ari viaggiatori, il turismo è ripartito e voi? State programmando le vacanze estive e avete voglia di evadere in una meta da sogno? Dopo questi anni in cui non abbiamo viaggiato, una vacanza lontano da casa è proprio quello che ci vuole! Oggi vi portiamo nell’isola di Barbados, nel cuore delle Piccole Antille! Leggete il nostro articolo per scoprire le 5 cose da non perdere a Barbados.
Visitate la capitale di Barbados
Bridgetown è la capitale dell’isola e, con i suoi edifici variopinti, vi stupirà molto. Passeggiate per le sue e immergetevi nella cultura del luogo; vi consigliamo una visita al mercato del Palmetto, aperto dal lunedì al sabato. Alla fine del giro della città, rilassatevi su una delle sue meravigliose spiagge come Browne’s Beach e Carlisle Bay.
Scoprite come viene prodotto il rum di Barbados
A Barbados ci sono le distillerie di rum più antiche del mondo. Una che merita sicuramente la vostra visita è quella sulla spiaggia S. Thomas, West Indies Rum Distillery. Visitate alcune delle più famose dell’isola, così avrete l’opportunità di scoprire tutti i segreti per produrre un rum così buono… e poi potrete guastarlo!
Immergetevi nella foresta di Barbados
Sapete che stare a contatto con la natura rilassa la mente e riduce l’ansia? La Coco Hill Forest è perfetta per questo scopo! Staccate i telefoni, non pensate a fare foto da postare sui social, godetevi semplicemente una passeggiata nella foresta pluviale: camminate al ritmo che preferite, sentite il vento sulla pelle, ascoltate i rumori tra gli alberi, immergetevi nell’atmosfera della natura… ne uscirete rigenerati.
Nuotate con le tartarughe a Barbados
Nell’isola sono presenti tantissime specie di tartarughe marine. Se volete fare una nuotata con queste creature meravigliose, vi consigliamo di andare a Carlisle Bay, Holetown, Dover Beach e Drill Hall. Prendete pinne e boccaglio e andate alla scoperta della barriera corallina di Barbados, farete incontri straordinari!
Assaggiate le prelibatezze del luogo
Il modo migliore per entrare in una cultura nuova è quello di assaggiare i piatti tipici. Assaggiate il piatto nazionale, il flying fish, il pesce volante fritto, di solito accompagnato dal coucou, ossia farina di mais e okra, una verdura locale. Provate anche il pudding and souce, un piatto di maiale in salamoia con patate dolci.
L’isola di Barbados è un vero paradiso terrestre, con le sue spiagge bianche e il mare cristallino è la meta perfetta per una vacanza rilassante e anche per immergersi in una nuova cultura e lasciarsi trasportare dai suoni e colori caraibici. Leggete le nostre offerte per una vacanza indimenticabile.