A
vete già visto il nuovo film della Disney, Encanto? La storia è un meraviglioso intreccio di amore e magia e l’ambientazione è un tripudio di colori e musica. Questa è la Colombia! I produttori del film hanno fatto moltissime ricerche sul luogo per rendergli giustizia sugli schermi e ci sono pienamente riusciti. Hanno catturato il vero spirito colombiano: i colori, le musiche, la vitalità, la natura. Oggi vogliamo portarvi in quell’atmosfera magica colombiana. Leggete l’articolo per scoprire le 3 tappe che, secondo noi, non potete perdere e qualche consiglio per assaporare al meglio la cultura colombiana.
Bogotà, la capitale della Colombia
Iniziate la visita di Bogotà partendo da Piazza Bolivar, dove potrete visitare la Cattedrale, il Palazzo di Giustizia e il Campidoglio Nazionale. Nella capitale colombiana, potrete visitare anche alcuni musei come il Museo dell’Oro o il Museo Botero. E poi, per assaporare l’autentica atmosfera della Colombia, vi consigliamo di andare nel quartiere La Candelaria: passeggiate per le sue piccole vie ammirando le casette colorate, assaggiate il tipico Street Food colombiano e dedicatevi allo shopping.
Il deserto della Colombia: Tatacoa
Questo deserto è una grande depressione montuosa nel cuore della Colombia. Vi consigliamo di fare un’escursione di almeno un paio di giorni per poter ammirare le stelle: non le avrete mai viste così belle. Ci sono addirittura 3 osservatori da cui potrete ammirare meglio il cielo.
Cartagena de Indias
È la più bella città coloniale della Colombia; la sua cinta muraria di 13 chilometri fa parte del patrimonio dell’UNESCO. Sicuramente non potete perdervi la Città Vecchia, il centro storico racchiuso nelle famose mura. Appena entrerete in questo quartiere vi ritroverete in un insieme intricato di piccole vie e resterete sorpresi dai colori accesi delle case: passeggiate e lasciatevi trasportare dalla magica atmosfera che circonda la città!
Cosa mangiare in Colombia
Lo diciamo spesso: per conoscere una cultura bisogna assaporarla in ogni suo aspetto e soprattutto nel cibo. La cucina colombiana varia a seconda delle regioni in cui vi troverete, ma ci sono dei piatti nazionali che potrete assaggiare ovunque. Sicuramente dovete assaggiare le Empanadas, una sorta di panzerotti fritti, spesso ripieni di formaggio e salsiccia o carne. Di solito il piatto principale del pasto è la zuppa; ne troverete di tutte le qualità, ma quella più tipica è il Sancocho, a base di tuberi come la yuca e le patate. E poi assaggiate la frutta: qui troverete tantissime qualità di frutta esotica come la papaya, il lulu, la maracuyà.
La Colombia è il paese dai mille colori… Cari viaggiatori, siamo sicuri che vi entrerà nel cuore! Scoprite le nostre offerte per visitare questa terra, verrete trasportati nell’atmosfera magica che avete visto nel film Encanto.