L’azzurro del mare e del cielo che si incontrano all’orizzonte. Il sole che si specchia sulle onde. Il vento che porta i profumi di luoghi lontani. Quando si parla di crociera sono queste le prime immagini che si presentano ai nostri occhi. Da sempre navigare è pura magia; e se al richiamo del mare, aggiungiamo il fascino di una crociera, ecco che abbiamo la soluzione perfetta per la vacanza ideale!
Le escursioni: cosa fare quando si arriva in porto?
Durante la vostra vacanza, potrete fare tante gite quante sono le tappe che fa la nave. Una volta iniziato il viaggio, spetta a voi decidere quali città visitare. Avete due scelte:
- L’escursione organizzata dalla compagnia marittima. In questo caso visiterete la città senza pensieri: sarà tutto organizzato nel minimo dettaglio; verrete accompagnati, se necessario, da una navetta, che poi vi ripoterà puntuale alla nave e girerete la città con una guida esperta.
- L’escursione in autonomia. Questa è la scelta migliore se desiderate vedere la città con i vostri tempi o se volete visitare luoghi che la prima opzione non propone. È senza dubbio la scelta più economica, ma ricordatevi di organizzarvi bene con i mezzi pubblici: la nave salperà all’orario stabilito!
In realtà, c’è una terza scelta: restare sulla nave. Non è, infatti, obbligatorio scendere quando la crociera attracca al porto. Se decidete di restare a bordo, potete continuare a godervi la piscina, il sole, il vento… e anche il buon cibo.
La nave: cosa fare quando si naviga?
Le navi sono il vero plus della vacanza in Crociera! Raffinate e allo stesso tempo vivibili in libertà, sono un insieme di relax e divertimento.
Le giornate scorreranno veloci: vi rilasserete a bordo piscina, vi dedicherete allo shopping, vi coccolerete al centro benessere magari dopo una seduta in palestra. Alla sera invece, vi concederete una cena squisita e una passeggiata sul ponte più alto, vi godrete uno spettacolo a teatro oppure vi ritroverete a scatenarvi in discoteca.
La crociera è il posto adatto sia per chi vuole rilassarsi sia per chi, invece, vuole divertirsi; sicuramente è il luogo migliore per evadere dalla routine quotidiana.
La crociera è una vacanza sicura?
La Crociera è uno dei modi più sicuri per viaggiare. Ogni equipaggio deve rispettare le norme internazionali per il benessere dei viaggiatori; ad esempio: prima della partenza, sarete tenuti a svolgere un’esercitazione di sicurezza.
Negli ultimi mesi, tutte le navi hanno dovuto aggiungere, alle misure standard, anche il protocollo anti Covid-19 che prevede misurazione della temperatura, richiesta del green pass, sanificazione di tutti gli ambienti. Ogni protocollo viene continuamente aggiornato, proprio per il benessere dei passeggeri.
Sicurezza relax, divertimento, sole, mare e cultura: ecco cosa troverete su una nave da crociera. Scegliete la compagnia marittima, la rotta, la data di partenza e sarete pronti a salpare per un indimenticabile viaggio.