Esistono posti al mondo che sono la cornice perfetta per un lieto fine o, in questo caso, per un lieto inizio.
Luoghi talmente magici che è impossibile non farsi rispondere con un sonoro SI ad una proposta di matrimonio. Se state cercando l’ispirazione giusta (e il coraggio), se avete mille idee nella testa ma nessuna vi sembra davvero “wow” o volete semplicemente sospirare, immaginando come potrebbe essere…
Continuate a leggere e scoprite con me quali sono i 5 luoghi più romantici per fare la proposta di matrimonio.
Parigi
In prima posizione non poteva che esserci la città dell’amore.
Non esiste, infatti, un luogo al mondo come Parigi: la città più romantica di sempre, dove si respira l’amore in ogni km quadrato.
Parigi è ricca di posti romantici, di angoli nascosti che riuscirete a trovare anche senza cercarli: basta passeggiare al tramonto lungo la Senna e tra i grandi boulevard, fermarsi in uno dei romantici caffè o, perché no, dimenticarsi del tempo a Montmartre.
È facile trovare il momento ideale per fare la fatidica domanda.
Ma se volete davvero stupire la vostra metà, il mio consiglio è quello di programmare la cena in uno dei due
ristoranti della Tour Eiffel: il 58 Tour Eiffel che si trova al primo piano oppure il Jules Verne che si trova a 125 mt di altezza; da qui la vista è davvero unica!
Se non riuscite a prenotare in nessuno di questi due locali, l’alternativa (più economica, ma non meno chic e
romantica) è cenare a bordo del Bateau Mouche che naviga lento lungo la Senna. Fidatevi di me, non potrà dirvi no!
Non sapete quando fare la vostra proposta? Nessun problema. Parigi si può visitare tutto l’anno: questa città gode di una bellezza e di un fascino immutabile.
Marrakech
Desiderate vivere un sogno per qualche giorno, immersi in atmosfere esotiche da Mille e una Notte?
Se la risposta è si, non potete che scegliere Marrakech per la vostra proposta di matrimonio.
L’ospitalità del popolo marocchino vi farà sentire davvero coccolati durante il vostro soggiorno. Potrete alloggiare in uno dei tanti Riad della Medina, che renderanno magica la vostra esperienza nella città.
Quello che dovrete assolutamente provare è l’Hammam, magari in coppia: un vero e proprio rituale per chi desidera abbandonarsi al relax del corpo e della mente per qualche ora.
Prima del rientro a casa è vietato non acquistare un souvenir al Souq: sarà impossibile non trovare qualcosa da regalarvi come ricordo di questo romantico viaggio.
Kyoto
Se volete fare la proposta di matrimonio in uno scenario da favola, allora dovete scegliere di volare a Kyoto durante la fioritura dei ciliegi, in primavera, oppure durante il foliage, in autunno. In entrambi i casi l’atmosfera che si respira è davvero molto romantica.
Ogni anno la fioritura e il foliage richiamano tantissimi turisti e viaggiatori con la passione della fotografia oltre che della natura che, in questi periodi, dà il meglio di sé.
Per ammirare al meglio i panorami giapponesi, passeggiate tra i giardini zen e concedetevi un pic-nic in uno dei tanti parchi. Poi, salite a bordo del Sagano Scenic Railway, le cui rotaie si snodano attraverso la zona di Saga e Arashiyama, ai lati del fiume Hozugawa; da qui ammirerete foreste di bambù, vallate e campagne che si riempiono dei colori delle stagioni. La particolarità di questo treno è che le carrozze sono aperte ai lati, per cui lo spettacolo che vi si apre davanti è incredibile!
Maldive
Le Maldive sono una delle destinazioni preferite per un Viaggio di Nozze, ma perché invece non giocarsi l’effetto sorpresa facendo la proposta di matrimonio proprio in riva al mare, sulla bianchissima sabbia
corallina di uno dei tanti atolli maldiviani?
Riuscite ad immaginare qualcosa di più bello di una cena romantica sulla spiaggia a lume di candela oppure di una cena direttamente nel mare? Allo You & Me Resort, ad esempio, è possibile mangiare proprio in un ristorante che si trova sotto il livello del mare, con vista sui pesci che nuotano a breve distanza da voi!
Qui nulla è scontato, magari potete fare la proposta di matrimonio durante un’uscita in immersione o snorkeling, con il fotografo che aspetta il sì per scattare la foto e fissare il momento per sempre.
In mongolfiera in Cappadocia
Quale occasione migliore per programmare un viaggio in Cappadocia, se non quello di una proposta di matrimonio unica e super originale?
La Cappadocia è famosa in tutto il mondo per le sue formazioni rocciose a forma di cono, chiamate Camini
delle Fate, che svettano dal terreno e creano un paesaggio unico e insolito. Il modo migliore per ammirarne
la bellezza è quello di salire su una mongolfiera e lasciarsi trasportare nel silenzio.
Migliaia di coppie ogni anno si recano a Goreme proprio per fare la proposta di matrimonio. È possibile assistere anche a spose in abito nuziale che decidono di realizzare qui l’album delle nozze!
Per poter salire a bordo della mongolfiera, innanzitutto, è necessario prenotare con largo anticipo e in secondo luogo, ma non meno importante, bisogna alzarsi prima dell’alba; infatti, l’orario più magico e super romantico è proprio quando nasce il sole: uno dei momenti più “instagrammati”, senza dubbio!
La scelta del luogo è molto utile per pronunciare la proposta perfetta e, in questo, vi abbiamo aiutato. Ma adesso tocca a voi: scegliete con cura le parole da pronunciare, l’eventuale anello e il momento migliore per dichiarare tutto il vostro amore.
Sarà sicuramente un momento indimenticabile.