Organizzare una vacanza in Marocco può risultare difficile. Da dove iniziare? Essendo tante le cose da vedere e da fare, decidere esattamente come impiegare il vostro tempo non sarà facile ma fondamentale per far sì che la vostra vacanza non deluda le vostre aspettative. La maggior parte di turisti inizia il proprio viaggio andando alla scoperta della città dove arrivano e non può che essere una buona idea… Marrakech, Fez, Casablanca, Tangeri sono delle tappe imperdibili!
1° tappa in Marocco: Marrakech
Marrakech è una delle città più affascinanti del Marocco e la sua popolazione è in continua crescita. Possiede un’area industriale molto attiva e rappresenta il mercato più significativo ed il centro organizzativo di tutto il Marocco meridionale. Per visitare Marrakech non occorre avere una guida, ci sono infatti mappe esaurienti. I souk sono molto interessanti, con i loro vicoletti e piccole piazze, alcune dedicate ad una specifica disciplina di artigianato e spesso si può assistere alla lavorazione del prodotto.
2° tappa in Marocco: Casablanca
Nota anche come Casa o Dar El Baida, Casablanca si trova lungo le coste occidentali del Paese, è bagnata dall’oceano Atlantico, ed è considerata la capitale economica del Marocco. Casablanca è la città più popolosa del Marocco e assomiglia ad una città dell’Europa del sud, una metropoli di palazzi architettonici moderni ma con pochi edifici storici. Ciascun cittadino europeo qui si sentirà a casa e capirà immediatamente il tipo di vita che si svolge in una città come questa. Indipendentemente dal vostro budget, a Casablanca non sarà difficile trovare un buon ristorante dove mangiare.
3° tappa in Marocco: Fez
Sicuramente la più ammirata città del Marocco è Fez, a 300 chilometri da Marrakech, una città dove si respira un’aria medievale grazie alle sue stradine tortuose. I vostri sensi si perderanno fra paesaggi meravigliosi, suoni particolari e profumi colorati. Fès el-Bali l’antica città murata è l’attrazione principale, Un capolavoro di e luoghi sacri.
4° tappa in Marocco: Rabat
Rabat è famosa per i suoi monumenti storici, per i suoi tappeti lussuosi e per i ricchi ricami. Una cosa particolarmente positiva di Rabat è che potrete facilmente esplorare la città da soli, senza l’aiuto di una guida e chiacchierare con i locali nei caffè che non dipendono dai soldi dei turisti.
Escursioni in Marocco
Quando pensate di aver visto abbastanza della vostra località, è il momento di partire alla volta dell’affascinante deserto, oppure delle spiagge o delle montagne, scegliete voi quello che più preferite. Avrete l’opportunità di fare un giro sul cammello e di fare escursioni in veicoli 4X4, di rilassarvi su lunghe distese di sabbia dorate bagnate dal Mar Mediterraneo o dall’Oceano Atlantico.
Le esperienze da vivere in questa meravigliosa terra sono tantissime… scopritele con noi!