Èvero, vi abbiamo già portato virtualmente in Egitto; ma, come vi abbiamo detto nell’articolo precedente, non basta sicuramente un solo viaggio per riuscire a visitare tutte le meraviglie di questa terra. E quindi, oggi vi portiamo al mare… e che mare! Vi consigliamo 5 esperienze da non perdere a Marsa Alam.
1. Relax sulla spiaggia di Abu Dabab
Una delle spiagge più belle e più attrezzate di Marsa Alam. Qui troverete un mare cristallino con tantissimi coralli e pesci colorati, è il posto perfetto per fare snorkeling. Mentre vi rilassate sulla spiaggia, non vi sarà difficile vedere tartarughe giganti e dugonghi, che arrivano qui nella stagione degli amori.
2. Nuotata nel mondo sottomarino di Marsa Alam
Se siete appassionati di immersioni, sicuramente avete pensato a Marsa Alam come meta del vostro viaggio, anche per la sua barriera corallina. I fondali del Mar Rosso sono perfetti per fare immersioni e snorkeling: troverete tantissimi pesci colorati, tartarughe, razze e molte varietà di coralli. Se vi piace nuotare, vi consigliamo di fare un’escursione a Dolphin House: dopo una breve gita in barca, potrete nuotare con i delfini.
3. Escursione nell’entroterra desertico
Appena vi allontanerete dal mare, vi troverete nel deserto e anche questo merita una visita. Non avrete difficoltà a trovare l’escursione che fa per voi: un tour con la jeep sulle dune, una gita in cammello oppure una cena in una tenda beduina, assaggiando i prodotti tipici e sorseggiando del buon tè.
4. Gita al parco Wadi El Gimal
Raggiungibile con una gita in barca, il Wadi Gimal è un’area famosa sia per le miniere di smeraldi sia per la grande varietà di specie animali e vegetali che si trovano al suo interno. Dal 2003, questa zona, formata da una parte terrestre e una marina, è stata dichiarata parco nazionale.
5. Tour ad Abu Simbel da Marsa Alam
Se avete a disposizione più giorni di vacanza, non perdete l’occasione di visitare uno dei siti archeologici più belli al mondo. Abu Simbel si trova a 5 ore di macchina da Marsa Alam; il viaggio è un po’ lungo e, per questo, vi consigliamo di dedicare almeno un paio di giorni a questa escursione. Non sarà facile allontanarsi dalle splendide spiagge di Marsa Alam per fare una gita così lunga nel deserto, ma quando vi troverete davanti a questi maestosi templi, capirete che ne sarà valsa la pena.
Se le 5 esperienze che vi abbiamo proposto, vi hanno già fatto venire voglia di visitare questa terra, guardate le nostre offerte e contattate uno dei nostri Personal Travel Expert: insieme potrete organizzare un viaggio alla scoperta di Marsa Alam e dell’intero Egitto.