O
ggi, vogliamo portarvi a fare un tour dei 59 Parchi Nazionali degli Stati Uniti… È vero, non riusciremo a portarvi proprio in tutti, ma vogliamo darvi almeno un piccolo assaggio! Yellowstone, Grand Canyon, Monument Valley, Antilope Canyon, Bryce Canyon. Rocce dai colori incredibili, foreste pluviali, scenografici canyon a strapiombo, grandi cactus, dune di sabbia bianca e sequoie millenarie con una ricca fauna dove potrebbero spuntare grizzly, orsi grigi, puma…
Luoghi, e animali, che non restano solo all’interno della macchina fotografica, ma si aggiudicano anche un posto nel nostro cuore!
1° parco nazionale: Grand Canyon
Uno dei più famosi Parchi Nazionali è quello del Grand Canyon. Il Grand Canyon è la più grande frattura della superficie terrestre dopo la Rift Valley, in Africa. È stato modellato da acqua, vento, ghiaccio e attività vulcanica. Si può accedere al parco da due punti principali:
- South Rim, dove si trovano la maggior parte delle strutture alberghiere e da dove avrete una bellissima la vista panoramica.
- North Rim, che invece è la zona più selvaggia.
2° parco nazionale: Monument Valley e Antelope Canyon
La Monument Valley fa parte della Navajo Nation Reservation, gestita dagli Indiani Navajo, proprio come l’Antelope Canyon. Il paesaggio si presenta infinito all’orizzonte, interrotto da formazioni rocciose che spiccano dal suolo. Il colore dominante è il rosso, che raggiunge la sua massima intensità all’alba e al tramonto.
3° parco nazionale: Yellowstone
Questo parco si sviluppa in una nazione ricca di paesaggi mozzafiato e territori selvaggi, si estende su una serie di altipiani ed è attraversato da numerosi corsi d’acqua. Il paesaggio è caratterizzato da numerose sorgenti calde, geyser e pozze di acqua termale. Qui si trovano molte specie animale in via d’estinzione come l’orso bruno, il bisonte americano e il lupo grigio.
4° parco nazionale: Bryce Canyon
Il Bryce è un piccolo parco, famoso e spettacolare grazie alle migliaia di guglie, pinnacoli e labirinti chiamati hoodoos, che svettano all’interno verso il cielo.
5° parco nazionale: Arches Park
Il “Parco Nazionale degli Archi” è chiamato così perché al suo interno si trova la più grande concentrazione di archi naturali di roccia. Il più famoso è Delicate Arch, alto 14 metri, mentre il più grande è il Landscape Arch, alto più di 30 metri e largo 91 metri.
6° parco nazionale: Lake Powell e Horseshoe Bend
Questo Parco Nazionale si trova a Page, in Arizona. È una delle bellezze naturali degli Stati Uniti… O quasi naturale, dato che si tratta del secondo bacino artificiale più grande del paese. Da qui non si può perdere una visita anche a Horseshoe Bend, un meandro del fiume Colorado. Una volta arrivati in questo luogo, il panorama sarà mozzafiato: il fiume ha modellato la terra fino a formare un ferro di cavallo. Vi possiamo assicurare che, visto dall’alto, crea un’emozione indescrivibile, un brivido che non si può dimenticare.
Questi sono solo alcuni dei Parchi Nazionali più belli degli Stati Uniti: se volete scoprire anche gli altri, leggete le nostre offerte! Insieme potremmo organizzare un viaggio indimenticabile nella natura.