O
ggi ci siamo svegliati sportivi. Nonostante il sole e il caldo non siano fattori che aiutano l’attività sportiva, le destinazioni che vi proponiamo oggi vi potrebbero far cambiare idea. Lo sport e l’attività fisica, aiutano e in molti casi migliorano la qualità di vita. Liberano l’anima.
Eccovi quindi le migliori mete dove poter riscoprire la propria anima e la propria passione per gli sport.
Point Break: alla scoperta della cultura del surf
Citando il film cult degli anni ’90, vogliamo portarvi in qualche itinerario per farvi conoscere una cultura selvaggia ma allo stesso tempo affascinante: il surf. Infatti quest’ultimo non è solo uno sport, ma una vera e propria sottocultura con il suo peculiare stile di vita. Le migliori spiagge:
- Gold Coast (Australia): con il suo clima soleggiato, offre 32 km di posti in cui surfare adatti per tutti i livelli, e “surfabili” in costume per quasi tutto l’anno, ad eccezione di giugno, luglio ed agosto nei quali avrete bisogno di una muta. Insomma, un vero e proprio paradiso dei surfisti.
- Oahu (Hawaii): l’isola di Oahu offre onde per tutti i livelli e gusti. Se il surf è nato a Waikiki, la spiaggia più famosa delle Hawaii, un motivo deve esserci. Waikiki si trova sulla costa sud di Oahu ed è una spiaggia dal fondale misto sabbia e reef (barriera corallina) per niente pericolosa, che offre onde lunghe e franose, perfette per imparare a surfare.
Beach Volley: il connubio tra sabbia e palla da gioco
Cosa c’è di meglio da fare dopo essersi rilassato sul lettino e dopo aver fatto un bel tuffo nel mare? Noi abbiamo la risposta: divertirsi con gli amici a Beach Volley! Ma quali sono le migliori destinazioni per questo tipo di sport? Scopritele con noi.
- Copacabana Beach (Rio de Janeiro, Brazil): in questa precisa spiaggia, la cui città è sempre movimentata, potreste trovare più persone impegnate a giocare a beach volley che prendere il sole o fare il bagno. Oltre ad avere una sabbia soffice e degli ottimi campi, la competitività è molto alta, considerando che lo sport della pallavolo in Brasile è sport nazionale. Oltre ad essere una città “sportiva”, la vita notturna vi avvolgerà appieno in un luogo in cui fare festa e ballare fino all’alba è una pratica quotidiana.
- Manhattan Beach (California): ci troviamo nell’epicentro della vita da spiaggia e delle abbronzature stravaganti. Siamo approdati in California! In questa famosissima balneazione si riuniscono molti giocatori professionisti, impegnati a giocare tornei altamente competitivi organizzati dalla spiaggia stessa. Quella dei tornei è una consuetudine ormai a Manhattan Beach, anche per i meno esperti! Infatti per questi ultimi vi sono alcuni giocatori, per l’appunto professionisti, che vi aiuteranno a migliorare in questo magnifico sport.
Sci/Snowboard: connettersi a pieno con la montagna
Dal caldo si passa al freddo. Ma questo sport sicuramente non sarà meno coinvolgente rispetto agli altri due. Anche in questo caso non si parla solo di attività fisica o svago, ma di stile di vita. L’obiettivo principale dello sciatore è quello di riformare una connessione con la natura, sfruttando ciò che essa ci ha dato ma rispettandone gli spazi. Ecco i migliori posti dove poter sciare:
- Les Deux Alpes (Francia): questo paesino moderno e ben attrezzato è la porta di accesso a un comprensorio immenso: ben 220 chilometri di piste che arrivano fino al Ghiacciaio della Lauze a 3600 metri, dove si scia anche d’estate, 53 impianti di risalita, due snowpark, piste di fondo e un’emozionante area fuoripista di 800 ettari!
- Madonna di Campiglio (Italia): è una delle località storiche dello sci italiano. Da sempre località elegante e alla moda, ha saputo rinnovarsi nel tempo rimanendo ai vertici nazionali ed internazionali. La varietà del suo ambiente montano assicura d’inverno la possibilità di percorrere, partendo dal centro del paese e ritornandovi senza per questo togliere gli sci, innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre diverse per grado di difficoltà.
Se questo articolo vi è piaciuto, sono sicuro che le nostre offerte vi faranno impazzire! Contattate i nostri Personal Travel Expert per saperne di più!